IFRC

La Croce Rossa Italiana celebra il suo 160esimo anniversario con un’altra iniziativa speciale: il lancio della quarta edizione del Premio di laurea e dottorato “Maria Rosaria Borzi”.

Come funziona

Da oggi e fino al 30 settembre 2024 è possibile partecipare al concorso con cui verranno premiate le tesi di laurea e dottorato che raccontano le “Storie di Umanità” nel Terzo settore. L’iniziativa intende valorizzare il ruolo degli Enti del Terzo settore nel promuovere i valori di umanità, solidarietà e cooperazione, specialmente di fronte alle sfide attuali, premiando i contributi di ricerca e approfondimento che mettano in luce le storie di resilienza e partecipazione, con particolare attenzione a casi studio di Enti che operano in contesti difficili, come conflitti armati o emergenze. Le analisi possono esplorare esperienze, azioni e impatti nel superare le vulnerabilità, con un focus sulle nuove fragilità sociali emergenti.

Destinatari e i premi previsti

La partecipazione è aperta a tutti i laureati che abbiano discusso la propria tesi di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico o di dottorato di ricerca negli anni accademici 2022/2023 o 2023/2024. I premi delle due borse di studio saranno pari al valore di € 1.500,00 lordi per la migliore tesi di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico e di € 2.000,00 lordi per le tesi di dottorato.

Contatti utili

Per maggiori informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare il Servizio Terzo settore e Trasparenza del Comitato Nazionale all’indirizzo e-mail terzosettore.trasparenza@cri.it

Copy link
Powered by Social Snap