Volontari CRI accompagnano la giovane paziente al concerto di Gigi D’Alessio: nel backstage l’incontro con il suo artista del cuore. La mamma di Marika: “Un sogno diventato realtà solo grazie alla CRI”.
Sono centinaia i trasporti in ambulanza che, ogni giorno, i volontari della Croce Rossa svolgono per supportare chi è solo e ha bisogno di aiuto. Dietro ogni servizio c’è una persona con la propria storia e le proprie difficoltà. Ognuna di queste, per la Croce Rossa, è unica. Alcune storie, però, sono davvero speciali, proprio come quella di Marika, 17 anni affetta da una patologia oncologica in fase avanzata, in cura nel reparto di riabilitazione intensiva dell’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli.
Per lei, i volontari della Croce Rossa hanno organizzato un trasporto speciale, sabato scorso a piazza del Plebiscito, regalandole la possibilità di assistere al concerto del suo artista del cuore, Gigi D’Alessio, e di incontrarlo nel backstage dello spettacolo.
“Per Marika è stato un momento unico. Senza la Croce Rossa non avrebbe mai potuto realizzare il suo sogno”, racconta la madre che, commossa, ringrazia i volontari del Comitato partenopeo.
“In questi giorni ricorre il 160° anniversario della nostra Associazione e per noi il modo più bello di celebrarlo è proprio questo: essere in servizio per chi ha bisogno e, come in questo caso, accompagnare una ragazza in condizioni difficili al concerto del suo artista preferito. Realizzare il suo sogno, per noi, oggi è la gioia più grande”, commenta Paolo Monorchio, Direttore del Comitato CRI di Napoli che ha organizzato il trasporto della giovane paziente.
Un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione dell’agenzia organizzatrice del live, Friends & Partners, e all’immediata risposta dell’artista Gigi D’Alessio che ha accolto con gioia la richiesta del Comitato riservando, prima del concerto, un momento speciale per conoscere Marika e realizzare il suo sogno.