Si sono svolte a Roma, nelle giornate del 1° e 2 marzo, rispettivamente la riunione di insediamento della Commissione didattica DIUe la riunione dei DTR Principi e Valori Umanitari.
Pianificazione e progettazione delle attività, sviluppo dell’offerta formativa e nuove sfide: sono stati tanti i temi affrontati nella due giorni di confronto, dialogo e condivisione sulle attività di diffusione del DIU e dei Principi e Valori Umanitari.

L’ insediamento della Commissione didattica DIU ha rappresentato un momento di riflessione sulle esigenze di programmazione nazionale e di condivisione sulle progettualità comuni, al fine di promuovere obiettivi e strategie in un’ottica di implementazione e ottimizzazione delle attività di diffusione sul DIU.
A guidare i lavori, la Coordinatrice della Commissione, Milena-Maria Cisilino e la Delegata Tecnica Nazionale P&V, Marzia Como. Presente anche il Coordinatore del Comitato Scientifico CRI – Sezione DIU, Prof. Giulio Bartolini.

La giornata di sabato 2 marzo, dedicata all’incontro dei DTR e presieduta dalla DTN, Marzia Como, è stata un’importante occasione di confronto tra le specificità territoriali, ma anche di approfondimento delle conoscenze sulle attività presenti e future del settore. Sono intervenuti, infatti, i focal point e i referenti nazionali per illustrare le campagne di sensibilizzazione e le progettualità, il Coordinatore della Commissione Didattica Storia CRI, Luca Bracco e il Coordinatore del Comitato Scientifico Storia CRI, Prof. Giuseppe Parlato. In collegamento online anche il Presidente Nazionale, Rosario Maria Gianluca Valastro, che ha portato il suo saluto ricordando quanto l’obiettivo strategico Principi e Valori rappresenti un pilastro per tutta l’Associazione.
L’ultima parte dei lavori del pomeriggio è stata dedicata ad un incontro con i DTN degli altri settori, coordinato dal Coordinatore dei DTN, Matteo Camporeale, presente durante tutta la giornata. Presenti per un saluto anche il Vice Presidente Giovani, Edoardo Italia, e il Consigliere Nazionale Adriano De Nardis.

Copy link
Powered by Social Snap