Si è svolto nella giornata di domenica 4 febbraio, presso la sala convegni di Palazzo Margherita D’Austria di Cittaducale (RI), l’incontro di presentazione del libro “Henry Dunant, la croce di un uomo”. Un volume di Corinne Chaponnière e tradotto da Raimonda Ottaviani che si rivela essere una biografia fedele del fondatore del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Un libro in grado di restituire una visione della personalità variegata e complessa dell’uomo che durante la Seconda Guerra di Indipendenza, il 24 giugno 1859, ha scelto l’Umanità per alleviare le sofferenze dei feriti di ogni fazione coinvolta nel conflitto.
La presentazione del libro si inserisce nella cornice celebrativa dei 160 anni della Croce Rossa ed è stata aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Cittaducale Leonardo Ranalli, presenti anche il Presidente del Comitato CRI di Rieti Roberto Maiolati, il Presidente del Comitato Regionale CRI Lazio Salvatore Coppola e il Consigliere Nazionale CRI Adriano De Nardis.

Copy link
Powered by Social Snap