Salute, Principi e Valori, Sviluppo Organizzativo. Più di 130 volontari, quattro corsi tematici e tanti momenti di condivisione, ispirazione e formazione per garantire una risposta sempre più efficace ai bisogni delle persone su tutto il territorio nazionale. Si è conclusa ieri nel Centro “T. Fenoglio” di Settimo Torinese la prima parte del 6° Campo Nazionale di Formazione della Croce Rossa Italiana, che si era aperta giovedì 23.

Quattro giorni di formazione che hanno visto i volontari impegnati nel corso di Formatore Salute (FSAL) e in quelli di specializzazione in Health Care in Danger per Istruttori DIU (ASHCID2), di Alta Specializzazione in Exploring Humanitarian Law per Istruttori DIU (ASEHL), che era alla sua prima sperimentazione, e nel modulo Trasversale per Formatori CRI blended (FCRIOL).

L’evento ha visto anche un incontro in plenaria, nella giornata di sabato, moderato dal Coordinatore dei Delegati Tecnici Nazionali Matteo Camporeale, che ha visto gli interventi del Consigliere Nazionale, Adriano De Nardis, del Presidente del Comitato Regionale Piemonte Vittorio Ferrero, del Presidente del Comitato CRI di Settimo Torinese Maria Cristina Bitti, del DTN Formazione Gabriele Perfetti, del DTN Principi e Valori Marzia Como e del DTN Salute Riccardo Giudici.  All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, anche il DTN Inclusione Sociale Stefano Tangredi, il DTN Volontariato e Innovazione Gabriele Bellocchi, il DTN Operazioni, Emergenze e Soccorsi Alessandro Brunialti e il DTN Resilienza e adattamento Elena Nalato e il Coordinatore Nazionale delle attività verso la Gioventù Gabriele Calì.

Dal 6 al 10 dicembre invece si terrà l’ultimo Corso del Campo, il Corso di specializzazione in Principi e Valori per Istruttori DIU (ASPEV).

Copy link
Powered by Social Snap