Oltre 700 persone in sala per il concerto a sostegno delle attività che la croce rossa italiana porta avanti per aiutare le donne vittime di violenza

È stato un successo il concerto benefico della CRI che si è tenuto ieri sera all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Una serata a favore dei centri e degli sportelli di aiuto a favore delle donne vittime di violenza della Croce Rossa Italiana sui territori di tanti Comitati in Italia. Ad organizzare il concerto la RealLife Television di Maurizio Rasio che insieme alla Croce Rossa ha riunito esponenti delle istituzioni, della società civile, dell’informazione, dell’associazionismo e del volontariato.

A fare gli onori di casa per un evento che si è svolto nella Capitale, ci sono stati il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca che con Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana hanno accolto gli oltre 700 partecipanti che hanno affollato la Sala Petrassi plaudendo allo spettacolo “Musica, pensieri e parole”. Un tributo agli 80 anni dalla nascita di Lucio Battisti raccontato da Cesare Bocci con Gianmarco Carroccia e l’orchestra di 16 elementi che hanno eseguito alcuni dei brani più noti di Battisti. Tra i partecipanti istituzionali anche il Ministro della Salute Orazio Schillaci.

“Il successo di questa serata – dice Rosario Valastro, Presidente della CRI – è il segno che l’aiuto alle donne vittime di violenza deve vederci tutte e tutti uniti e che dobbiamo saper essere pronti a far crescere quella cultura che la contrasta. A nome della CRI ringrazio tutti i partecipanti alla serata e sono certo che questo concerto sarà solo il punto di partenza di un’azione che vogliamo portare avanti a sostegno di tutte quelle Volontarie e Volontari che sui territori sono impegnati a sostenere le donne più in difficoltà, che non vanno lasciate sole”.

Copy link
Powered by Social Snap