Valastro: "Al fianco delle popolazioni colpite"
“Ci siamo per sostenere i soccorsi e gli aiuti verso la Libia”, così Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, dà notizia della partenza dei primi aiuti della CRI, su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile, per l’emergenza che ha colpito il Paese.
La Croce Rossa Italiana ha inviato in Libia nelle ultime 48 ore mezzi di soccorso e di emergenza, uniti ad aiuti di prima necessità: quattro idrovore alta capacità, una idrovora media capacità, 4.950 coperte, 2.520 paia di stivali da lavori, 354 paia di stivali impermeabili, 1.500 sacchi salma.
“Si tratta di primi aiuti umanitari a favore delle popolazioni così drammaticamente colpite dalle violente conseguenze di una emergenza che ha causato migliaia di morti e dispersi in Libia. I devastanti effetti di questa catastrofe impongono a tutti noi di portare aiuti concreti. La spinta alla solidarietà che viene anche da tante e tanti cittadini italiani trova nella Croce Rossa uno strumento di aiuto sul quale ogni contributo che riceviamo viene finalizzato al sostegno ai soccorsi immediati e a quelli futuri, inevitabili, dei prossimi mesi”, dichiara il Presidente Valastro.
“Il nostro settore emergenze è allertato anche con personale pronto a partire, se sarà richiesto. Croce Rossa Italiana, attraverso questi primi aiuti è al fianco delle popolazioni colpite da questa tragedia e non fa mancare il suo sostegno all’impegno corale del nostro Paese”, conclude.
Croce Rossa Italiana, Caritas Italiana e UNICEF grazie al sostegno informativo della RAI si uniscono per sostenere Libia e Marocco colpite da due grandi catastrofi umanitarie. Dona con un SMS solidale al 45525 o con una telefonata da rete fissa.