Venerdì 23 giugno si è svolto il 4° Campo Nazionale di Formazione nella cornice di Solferino 2023. Il Campo è stato realizzato presso la Scuola Elementare di Solferino; l’apertura della giornata formativa ha previsto la consueta lettura dei 7 principi fondamentali e, a seguire, i tre Corsi di I e IV livello afferenti agli ambiti di Sviluppo Organizzativo, Salute e Sicurezza e Principi e Valori che hanno coinvolto Volontari, provenienti da tutta Italia. Nello specifico si sono svolti i seguenti corsi:
- Corso Introduzione al Volontariato d’impresa (IVI) – I livello – sperimentale
- Corso di Equipollenza per istruttori in materia di salute e sicurezza per Volontari CRI (IESIC) IV livello – in modalità online
- Corso di specializzazione in Tutela dell’Emblema per Istruttori DIU (ASTE) – IV livello.
Il Consigliere Nazionale Adriano De Nardis, durante lo svolgimento delle lezioni, è intervenuto per portare i saluti del Consiglio Direttivo Nazionale.
In questa occasione si è svolta la seconda edizione del Corso sperimentale di Introduzione al Volontariato d’impresa (IVI) con le testimonianze dei Comitati CRI e partner aderenti al progetto: Amazon, Sanofi, Eli Lilly e Nestlè.