Nata dall’esigenza pandemica nel 2021, con i suoi 20.416 utenti attivi e 42 contenuti disponibili, la piattaforma Training CRI si conferma essere uno strumento non solo innovativo, ma anche essenziale per la crescita e lo sviluppo della formazione online dell’Associazione.

Tra corsi a catalogo, corsi sperimentali, workshop, contenuti di approfondimento come i webinar/convegni e contenuti informativi/tutorial come le pillole, la Training CRI mette a disposizione dei Volontari numerose occasioni formative, in chiave sempre più flessibile e altamente valida. Le modalità di fruizione dei contenuti alternano sessioni interamente online con sessioni blended.

La piattaforma mette, inoltre, a disposizione dei Volontari anche una serie di documenti in materia di formazione raccolti nella sezione Guida alla Formazione.

Il 2023 sarà l’anno in cui verranno introdotti contenuti in formato SCORM (Shareable Content Object Reference Model), maggiormente interattivi e dall’elevata tracciabilità. Il tutto per garantire livelli sempre maggiori di qualità ed efficacia della formazione online.

La Training CRI vuole quindi essere uno strumento a disposizione di tutta l’Associazione che integra e non sostituisce la formazione in presenza, rendendo l’offerta formativa complessiva della CRI sempre più ampia e flessibile.

Copy link
Powered by Social Snap