Un’iniziativa per fornire un’ambulanza al servizio dei cittadini

La Croce Rossa Italiana Comitato di Caltanissetta, ogni giorno è impegnata, tra le altre attività, in trasporti di persone inferme ed assistenze sanitarie, con o senza Ambulanza, per chi ne ha bisogno, attraverso il coordinamento della propria sala operativa. Durante la recente inaugurazione della nuova sede dell’Unità Territoriale di Santa Caterina Villarmosa, i cittadini caterinesi, hanno espresso il bisogno di avere nel paese un’ambulanza per le attività di trasporto infermi da Santa Caterina per Caltanissetta o altre destinazioni. 

Il Presidente Nicolò Piave abbracciando l’iniziativa dei cittadini caterinesi ha dato così autorizzazione all’avvio di una campagna di raccolta fondi per acquisire un mezzo per le attività di trasporto infermi. L’obiettivo è di rendere un servizio migliore e meno costoso ai cittadini di Santa Caterina Villarmosa per tutte le destinazioni della Sicilia e se necessario in altre località nazionali. 

“Le difficoltà stradali, le distanze, la carenza di strutture sanitarie adeguate nei piccoli centri rende sempre più indispensabile il trasferimento di pazienti presso centri sanitari adeguati, per tale ragione il Consiglio Direttivo della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta, ha autorizzato una raccolta fondi denominata ‘Un’ambulanza per il Paese’ vincolata all’acquisto di un mezzo per l’unità territoriale di Santa Caterina Villarmosa, unità territoriale retta dal Salvatore Favata che sta svolgendo importanti attività negli ultimi mesi, con un trend di enorme crescita. Sono certo che la generosità dei cittadini e delle aziende di Santa Caterina Villarmosa sarà cosi alta che in poco tempo raggiungeremo l’obiettivo prefissato”. 

Lo scopo dell’iniziativa è quello di alleviare il disagio e le sofferenze delle fasce più deboli della comunità caterinese e rafforzare i servizi di trasporto sanitario così come la promozione dei valori umanitari e l’aumento del coinvolgimento dei cittadini rispetto ai bisogni della propria comunità.

Le modalità di adesione alla campagna sono semplici, invitiamo i cittadini ad effettuare una donazione, anche minima, direttamente presso la sede della CRI di Santa Caterina Villarmosa – via Roma, 106 oppure, soprattutto per le aziende che volessero contribuire tramite bonifico bancario intestato alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta, IBAN IT64S0623016700000015280024 – con causale: OBLAZIONE ACQUISTO AMBULANZA-SANTA CATERINA.

Si fa presente che essendo il Comitato di Caltanissetta regolarmente iscritto al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, le donazioni fatte con metodi tracciabili, bonifico o assegno, sono assoggettati ai benefici di sgravio fiscale e deducibilità previsti dal codice del terzo settore. Un motivo in più per donare e fare del bene alla comunità di Santa Caterina Villarmosa.

Copy link
Powered by Social Snap