Venerdì 31 marzo 15 Volontari Giovani CRI hanno avuto l’occasione di partecipare a un workshop organizzato in collaborazione con l’azienda Nestlé in Italia ad Assago, presso l’Innovation Garden, uno spazio moderno dedicato all’incubazione e allo sviluppo di idee innovative e startup. L’iniziativa si inserisce nell’abito della seconda edizione del progetto “Ideas4Good” promosso dalla Direzione Strategica verso la gioventù Innovazione.

I Volontari, 3 per ciascuno dei 5 progetti vincitori finanziati da Nestlé, hanno avuto la possibilità di acquisire e perfezionare strumenti utili per la realizzazione concreta dei loro progetti, grazie al supporto di professionisti del settore dell’innovazione, che per l’occasione hanno messo a disposizione le loro competenze e conoscenze specifiche.

Durante il workshop, i Volontari sono stati affiancati da figure esperte che hanno potuto supportarli nelle rispettive aree di interesse dei progetti: salute mentale, disoccupazione giovanile e retention dei volontari. Gli esperti, attraverso momenti di confronto informale e condivisione delle proprie esperienze, hanno fornito ai partecipanti strumenti fondamentali per l’implementazione e la riuscita delle loro progettualità, sottolineando l’importanza della pianificazione delle diverse fasi progettuali e della strutturazione di un team di progetto. 

Il workshop è poi proseguito con l’affiancamento di ciascun team da parte di esperti di Nestlé per approfondire le rispettive tematiche e confrontarsi per ricevere spunti preziosi.

“Il workshop è stato un momento di incontro e formazione che arriva al culmine di un percorso che ha visto protagonisti i Giovani CRI, nonché un’importante opportunità per avvicinare le idee dei giovani al mondo dell’innovazione e renderli veri e propri protagonisti e agenti di cambiamento”, ha dichiarato Matteo Camporeale, Vice Presidente Nazionale e Rappresentante dei Giovani CRI, “l’evento ha rappresentato una preziosa occasione per consolidare il rapporto con il partner, con il quale volgiamo rafforzare il rapporto e mettere in campo nuove iniziative”.

Copy link
Powered by Social Snap