Si è concluso a Viareggio il 150° anno del “Corso mascherato del Carnevale”, istituito nel 1873 che ripropone ogni anno la colorata manifestazione, attraendo migliaia di visitatori da tutta Italia e offrendo giornate di svago e divertimento a grandi e piccini.
Grande attrattiva di questa edizione sono stati i dieci carri che hanno sfilato lungo il litorale della Versilia, accompagnati da musiche e danze.
Come sempre non è mancata la presenza attiva di Crocerossine e Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viareggio, che hanno offerto il loro contributo entusiasta e professionale al felice esito della storica sfilata di Carri. A supporto dell’evento una simpatica iniziativa ha coinvolto 2 volontarie che hanno offerto la propria collaborazione nella attività “Trucca Bimbi”.
Per il servizio di assistenza sanitaria a favore della numerosa comunità è stata allestita lungo il percorso una tensostruttura, nella quale le Sorelle hanno offerto sostegno alle numerose mamme con figli piccoli, anche per sopperire a qualche eventuale esigenza particolare, come l’allattamento, che presuppone un locale riscaldato. La “nursery” è un progetto la cui ideazione è ascrivibile all’Ispettrice di Viareggio Sorella Simona Gragnani che, coinvolgendo le Sorelle della Toscana, ha voluto realizzare questa iniziativa molto apprezzata dalla comunità.

Copy link
Powered by Social Snap