Si è concluso a Viareggio il 150° anno del “Corso mascherato del Carnevale”, istituito nel 1873 che ripropone ogni anno la colorata manifestazione, attraendo migliaia di visitatori da tutta Italia e offrendo giornate di svago e divertimento a grandi e piccini.
Grande attrattiva di questa edizione sono stati i dieci carri che hanno sfilato lungo il litorale della Versilia, accompagnati da musiche e danze.
Come sempre non è mancata la presenza attiva di Crocerossine e Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viareggio, che hanno offerto il loro contributo entusiasta e professionale al felice esito della storica sfilata di Carri. A supporto dell’evento una simpatica iniziativa ha coinvolto 2 volontarie che hanno offerto la propria collaborazione nella attività “Trucca Bimbi”.
Per il servizio di assistenza sanitaria a favore della numerosa comunità è stata allestita lungo il percorso una tensostruttura, nella quale le Sorelle hanno offerto sostegno alle numerose mamme con figli piccoli, anche per sopperire a qualche eventuale esigenza particolare, come l’allattamento, che presuppone un locale riscaldato. La “nursery” è un progetto la cui ideazione è ascrivibile all’Ispettrice di Viareggio Sorella Simona Gragnani che, coinvolgendo le Sorelle della Toscana, ha voluto realizzare questa iniziativa molto apprezzata dalla comunità.
Infermiere Volontarie News News in home
Esercitazione “Mare Aperto”: l’esperienza delle Infermiere Volontarie a supporto della Marina Militare
Sono ben cinque le edizioni dell’Esercitazione internazionale “Mare Aperto”, condotta dalla Marina Militare, a cui le Infermiere Volontarie hanno preso parte sin dal 2022: in oltre 110 giorni di impiego complessivi, le Crocerossine hanno potuto Leggi tutto…