L’amministrazione comunale di Maltignano ringrazia la presidente della Croce Rossa provinciale, il comandante della compagnia carabinieri di Ascoli Piceno, il comandante della stazione di Villa Pigna, i rappresentanti della Questura di Ascoli Piceno, Don Adam e Don Alberto della parrocchia di M.delle Grazie, il consigliere delle pari opportunità della Regione Marche, il dirigente scolastico dell’Isc Folignano-Maltignano, i professori ed i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Maltignano.

Come augurio finale, perché la violenza sulle donne sia un barbaro fenomeno da dimenticare, ho citato una frase rubata a Shakespeare in “Giulietta a Romeo” quale emblema di amore e di arricchimento spirituale in un rapporto profondo e gratuito tra uomo e donna: “Io più ti do, più ho”. Dice il Sindaco di Maltignano Armando Falcioni.

La CRI ascolana – dice la Presidente Cristiana Biancucci ha voluto donare all’amministrazione comunale questo panchina rossa, che ha un significato comunicativo molto alto e che si inserisce in un progetto pluriennale denominato il Coraggio di Emma. La CRI dice la Presidente ha come principio cardine quello dell’Umanità e si adopera, ogni giorno per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze, far rispettare la persona umana e proteggerne la vita e la salute, senza
alcuna distinzione di genere.

Troppo grave è la tendenza in corso, troppe notizie di cronaca, quotidianamente, ci mettono di fronte a una piaga in costante crescita: la violenza di genere. Bisogna sradicare nettamente
qualunque forma di e discriminazione e distinzione di genere partendo dalla comunicazione e dalla parole, poiché la violenza passa anche attraverso la parola.

Copy link
Powered by Social Snap