Immediata la risposta delle persone alla raccolta fondi lanciata della Croce Rossa Italiana a supporto delle comunità colpite dal violento terremoto in Turchia e Siria. Mentre il bilancio delle vittime continua drammaticamente a salite e i bisogni degli sfollati si fanno sempre più urgenti, sono tantissime le donazioni che stanno arrivando all’Associazione. “Una vera pioggia di solidarietà davanti a quelle che sono necessità immense delle zone colpite dal sisma e di fronte all’azione dei soccorritori, in gran parte volontari provenienti dalle stesse comunità colpite”, ha dichiarato il Presidente CRI Rosario Valastro.

Prosegue anche la campagna di donazione con il numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e Unicef che, con il sostegno di RAI, in soli due giorni ha raggiunto oltre un milione di euro. “Grazie alla generosità delle migliaia di persone che donano con partecipazione e vicinanza di fronte a quella che è una catastrofe immane che ha colpito intere comunità”, aggiunge il Presidente CRI Rosario Valastro.

Con il sostegno di RAI per la Sostenibilità – ESG, le redazioni dei programmi e tutti i conduttori – in particolare quello di Amadeus dal palco del festival di Sanremo – la raccolta fondi lanciata unendo gli sforzi per questa emergenza con UNHCR e Unicef – infatti – è diventata una vera e propria gara di solidarietà. Purtroppo le notizie che arrivano dal campo, e che si aggiornano di ora in ora, sono drammatiche: migliaia di case, scuole, ospedali sono state danneggiate o distrutte dalle scosse, con un forte impatto sulle famiglie e sui bambini.

Le necessità continuano ad aumentare e la popolazione civile ha urgentemente bisogno di assistenza umanitaria. Serve l’aiuto di tutti.

Copy link
Powered by Social Snap