Natale solidale per Crocerossine e Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Latina che il 24 dicembre 2022., in occasione del servizio «emergenza freddo», hanno contribuito all’installazione e presenziato all’inaugurazione del dormitorio «Centro di Accoglienza Notturna Vincenzo Rossetti», una tensostruttura con 60 posti letto istallata grazie all’impegno dei Volontari nel piazzale Prampolini della città.
Il ricovero, la cui gestione organizzativa è affidata a Crocerossine e Volontari della Croce Rossa fino al mese di Marzo, termine della dismissione, è destinato ad accogliere persone senza fissa dimora dando loro conforto e sollievo. Un impegno concreto che ancora una volta rende determinante la presenza attiva di Croce Rossa nel territorio, sempre al servizio delle comunità.
Infermiere Volontarie News News in home
Esercitazione “Mare Aperto”: l’esperienza delle Infermiere Volontarie a supporto della Marina Militare
Sono ben cinque le edizioni dell’Esercitazione internazionale “Mare Aperto”, condotta dalla Marina Militare, a cui le Infermiere Volontarie hanno preso parte sin dal 2022: in oltre 110 giorni di impiego complessivi, le Crocerossine hanno potuto Leggi tutto…