Scadono il 10 febbraio i termini per presentare la domanda al bando, per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Per tutti coloro che aderiscono si prospettano progetti in Italia e all’estero con la novità del Servizio civile digitale.

I progetti della Croce Rossa Italiana sono dislocati sul territorio nazionale e all’estero (Panama, Santo Domingo, Senegal, Kenya, Spagna, Georgia e Montenegro)

“I giovani sono una risorsa preziosa per il Volontariato. Aumentare e far crescere la cultura dell’impegno al servizio di organizzazioni e associazioni che alimentano la cultura della solidarietà e dell’aiuto verso le persone più fragili o nelle situazioni di emergenza e di soccorso, è fondamentale per tenere vivo un settore che ha bisogno costante di nuove energie e di saper guardare al futuro. La Croce Rossa Italiana con il suo radicamento territoriale e la sua capillarità e prossimità rappresenta un valore aggiunto nel quale i giovani possono trovare spazio per crescere”. Dichiara Matteo Camporeale, Vice Presidente Nazionale e Rappresentante dei Giovani CRI.

Per ulteriori informazioni:

https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/servizio-civile-bando-ordinario-2022/ 

Copy link
Powered by Social Snap