Un anno di lavoro a fianco delle Forze Armate e della Marina Militare per le Infermiere Volontarie della Croce Rossa, costanti e silenziose, ma sempre presenti.

La missione Mare Aperto 2022 conferma quanto il rapporto tra l’Italia ed il proprio mare costituisca una insostituibile risorsa. Dal 3 al 27 Maggio, e per 24 giorni dal 3 Ottobre 2022, si è svolta nel Tirreno meridionale l’esercitazione della Marina Militare “Mare Aperto 2022 “, che mira ad addestrare gli equipaggi delle unità della Squadra Navale in ogni specialità. Nella fase dell’articolazione funzionale delle navi, come l’Ammiraglia Cavour, alcune vengono destinate anche a fornire assistenza sanitaria in caso di conflitto, con una struttura ospedaliera di tipo RÔLE 2 ( supporto sanitario specifico per servizi in mare), in conformità alla direttiva NATO.

Proprio su queste hanno prestato servizio Crocerossine inserite in un team di professionisti di varie specialità sanitarie che nelle due missioni hanno svolto attività con l’alto livello di realismo richiesto per conferire il giusto contenuto alla esercitazione, esprimendo con rigore e consapevolezza i valori di serietà e di dedizione che sono il fondamento etico e la ricchezza interiore del Corpo. Grazie care Sorelle, nostro orgoglio e nostra forza gentile.

Copy link
Powered by Social Snap