Martedì 20 dicembre 2022 alle ore 18:00, dopo due anni di interruzione causati dalla pandemia, tornerà il Tradizionale Concerto di Natale della Croce Rossa Italiana, con la straordinaria esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato.

L’evento ogni anno permette alla CRI di Viterbo di divulgare la cultura e i Principi e Valori che animano l’opera incessante delle centinaia di Volontarie e Volontari che, ogni giorno e ogni notte dell’anno, dedicano il loro tempo, in modo gratuito, ai più vulnerabili.

Sarà inoltre il modo per festeggiare il 130° anniversario di Fondazione del Comitato della Croce Rossa di Viterbo che dal 1892 presta servizio a favore della collettività e per fare un bilancio delle attività che gli operatori della CRI hanno portato avanti fino ad oggi. Basti pensare che nel 2022 sono stati oltre 3000 servizi di ambulanza, 2000 dei quali in regime di emergenza sanitaria, 300 assistenze ad eventi sportivi, fornitura continuativa di generi di prima necessità ad oltre 800 persone indigenti, attività di accoglienza ed assistenza ai profughi, emergenze di protezione civile e molto altro ancora.

Per rendere onore a tutto questo, in stretta collaborazione con la Questura di Viterbo, si esibirà la Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Roberto Granata. La Banda musicale della Polizia di Stato da oltre 80 anni è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero. Composta da 105 esecutori tutti provenienti dai più famosi Conservatori, partecipa con stile e bravura alle celebrazioni pubbliche più importanti. Le sue esibizioni, sia nei più celebri teatri che nelle piazze italiane e del mondo, sono particolarmente apprezzate. Con un vasto repertorio che comprende, oltre alle tradizionali marce militari, anche brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea, la Banda contribuisce ad avvicinare i cittadini, attraverso la musica, al concetto di “polizia di prossimità”. L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti qualificano la Banda musicale della Polizia di Stato, che svolge una continua e intensa attività concertistica in Italia e all’estero, tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale.

Ingresso ad offerta, è necessaria la prenotazione del biglietto presso il Botteghino del Teatro dell’Unione aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 e le 19.00.

Copy link
Powered by Social Snap