A PALERMO PER RAFFORZARE LA CAPACITÀ DI RISPOSTA ALLE CRISI

Sono 13 i corsi attivati per specializzare e preparare al meglio i volontari della Croce Rossa Italiana che, da tutta Italia, in queste ore si stanno riversando a Palermo per poter partecipare al 5° Campo di Formazione Nazionale. Staff, docenti, discenti e rappresentanti della Governance territoriale, Regionale e Nazionale, quasi 250 persone, si confronteranno dal 29 novembre all’8 dicembre per prepararsi nelle diverse discipline al fine di rispondere alle esigenze delle comunità locali e diffondere i valori della cittadinanza attiva e della prevenzione. 

Oggi, venerdì 2 dicembre, dalle 12.00 alle 13.30 si è svolta una sessione plenaria che ha rappresentato un importante momento di scambio e di condivisione tra tutti i partecipanti al 5° Campo Nazionale. Presenti in plenaria: il Presidente Regionale CRI Sicilia Luigi Corsaro, il Delegato Tecnico Nazionale (DTN) della Salute Riccardo Giudici, il DTN  Innovazione Volontariato e Formazione Gabriele Bellocchi. Il DTN Principi e Valori  Marzia Como si è collegata da remoto.
Ad aprire la sessione con un ringraziamento speciale a tutti i volontari il Segretario Generale Cecilia Crescioli che si è resa disponibile a rispondere a tutte le domande che sono state poste durante l’inaugurazione ufficiale del Campo di Formazione Nazionale. Presente in sala anche la Direttrice Area Programmi e Sviluppo Associativo Roberta Fusacchia. Nella serata di sabato 3 dicembre è previsto il saluto del Vice Presidente Nazionale Rosario Valastro. 

Copy link
Powered by Social Snap