Importante e sostanziale potenziamento della forza operativa della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia, grazie soprattutto alle recenti innovazioni proposte dall’Ispettorato Regionale accolte con lungimiranza dall’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Sorella Emilia Bruna Scarcella.

Nei giorni 22 e 29 ottobre, nel Centro Ospedaliero Militare di Milano, 65 Allieve, professionali ed entusiaste, hanno sostenuto gli esami del Corso per Infermiera Volontaria; 34 ormai pronte per il secondo anno, 31 concludendo con la brillante acquisizione del diploma il percorso formativo. L’Ispettrice Regionale Sorella Ornella Zagami, nel corso della proclamazione, ha evidenziato le peculiarità degli Ispettorati di appartenenza, sottolineando la molteplicità dei servizi che attendono le neo diplomate.

Non sono mancati i ringraziamenti per il Direttore della Scuola Regionale Col. Dottor Francesco Gaeta e per i Docenti che hanno seguito con competenza e passione il percorso didattico delle numerose Allieve.

Copy link
Powered by Social Snap