Si è concluso “Meet the expert: le Crocerossine incontrano gli esperti di Sanità“, un ciclo di 4 incontri organizzati dalla Scuola Regionale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana della Lombardia su iniziativa dell’Ispettrice Regionale Sorella Ornella Zagami e del Ten. Col. Francesco Gaeta e promossa dalla Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia Sabina Liebschner.
28 aprile – “Le infezioni da virus e la pandemia…”
Relatrice la Prof.ssa Rita Gismondo
23 giugno – “La Crocerossina: una figura particolare nel sistema della comunicazione della salute sia nella ruotine quotidiana che in situazioni di emergenza o in missioni fuori area”
Relatore il Prof. Ciro Basile Fasolo
10 ottobre – “Il sistema immunitario come funziona?”
Relatore il Dott. Domenico Ungheri
25 ottobre – “La gestione delle lesioni cutanee acute e croniche: il punto di vista del vulnologo”
Relatori Dott.ssa Ornella Forma e Dott. Alessandro Corsi.
Gli argomenti hanno ottenuto un notevole riscontro di pubblico. Sono state infatti più di 2000 le persone che si sono collegate per seguire relatori di valore che hanno dimostrato l’efficacia formativa dell’iniziativa.
Agli incontri è intervenuta l’Ispettrice Nazionale del Corpo, Sorella Emilia Bruna Scarcella che ha sostenuto e patrocinato la proposta, riconoscendo l’importanza della formazione quando diventa elemento di relazione fra le Crocerossine di tutte le Regioni, e si apre a tutta la popolazione.