Sabato 8 Ottobre, nella splendida cornice di Villa dei Conti Sigurtà a Valeggio sul Mincio (VR), si è svolta la Cena di Gala benefica a favore del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.
Un momento significativo e coinvolgente della serata è stato il conferimento, all’Ispettrice Nazionale Sorella Emilia Bruna Scarcella, del Premio alla Solidarietà della “Academia de la Diplomacia del Rejno de Espana” per il suo grande impegno profuso durante l’anno.
Sorella Scarcella ritirando il premio, lo ha voluto condividere idealmente con tutta l’Associazione a cui il Corpo delle Infermiere Volontarie appartiene e con tutte le Crocerossine che ogni giorno dedicano il loro servizio di Volontariato in favore dei più vulnerabili e per quanto svolto durante l’emergenza degli ultimi anni.
Alla Cena di Gala benefica che ha visto come madrina la Dr.ssa Loretta Forelli, Crocerossina e già presidente del Comitato della Croce Rossa di Brescia hanno partecipato le più alte Autorità civili, militari e religiose. I numerosi ospiti, con la loro generosa presenza, sono stati accolti nello storico palazzo, illuminato per l’occasione con i colori della bandiera italiana, con gli onori di casa dal Console di Spagna Conte Jose Carlos Ruiz Berdejo y Sigurtà e dalla consorte Contessa Clelia. L’evento, fortemente voluto dal Console Jose Carlos Ruiz Berdejo legato da sempre alla Croce Rossa Italiana e ai 7 Principi fondanti, ha visto una così ampia e qualificata partecipazione della società civile a conferma dell’amore e della gratitudine per il nostro Glorioso Corpo ormai giunto alla soglia dei suoi 115 anni.