"Istruzione e addestramento materiali in dotazione al Corpo Militare Volontario CRI" per le Crocerossine del Comitato Regionale Puglia

Crocerossine della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Puglia, dal 29 al 31 luglio u.s. hanno partecipato ad un’attività formativa denominata “Istruzione e addestramento materiali in dotazione al Corpo Militare Volontario CRI”, realizzata presso il Centro di Mobilitazione Meridionale CRI di Modugno (BA).

La conoscenza dei mezzi e dei materiali, il loro corretto utilizzo, determinante per l’impiego in occasione delle emergenze sul territorio, esprime la capacità e l’efficacia della risposta del sistema.

Le Sorelle, insieme al personale del Centro, si sono addestrate al montaggio e allo smontaggio delle strutture da campo, nelle procedure relative al rischio CBRN (chimico, biologico, radiologico e nucleare), nonché alla modalità d’utilizzazione della barella di biocontenimento, oltre che alla pratica con mezzi e materiali del posto medico avanzato (PMA) in dotazione al Corpo Militare Volontario CRI.

Una formazione permanente per esprimere al meglio i valori di #AmaConfortaLavoraSalva
#seituilvaloreaggiunto

Copy link
Powered by Social Snap