Il campo operativo-formativo della CRI, “Manovra Parco 2022 – PNA”, che da oltre 40 anni durante il mese di agosto accoglie volontari da tutta Italia, torna dopo due anni di edizione ridotta a causa del Covid-19.

Quest’anno, il campo si svolgerà in una nuova location, sempre nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, presso il Comune di Villetta Barrea, in un ostello messo completamente a disposizione per l’iniziativa. L’hospitality comprenderà diverse aree comuni dove i Volontari potranno condividere esperienze immersi nel verde, trascorrendo momenti conviviali e di relax.

“Manovra Parco 2022 – PNA” sarà un momento di crescita per i giovani volontari, oltre ad essere un’occasione per un team building dei partecipanti. I Volontari verranno impiegati nei Comitati territoriali con le funzioni di ausilio alle guide sui sentieri del Parco Nazionale durante le attività escursionistiche, pattugliamento dei sentieri, supporto alla popolazione nelle attività di assistenza sanitaria, presidio della postazione di primo soccorso e affiancamento alle Centrali Operative 118 e 112.

Tra le novità dell’edizione 2022 un contest fotografico, per raccontare visivamente l’esperienza al campo, e un book sharing che sarà attivo per tutta la durata dell’evento.

“Manovra Parco 2022 – PNA” sarà suddiviso in cinque appuntamenti, che vanno da fine luglio a inizio settembre, così suddivisi:

Turno I: 30 luglio – 5 agosto

Turno II: 5 agosto – 12 agosto

Turno III: 12 agosto – 19 agosto

Turno IV: 19 agosto – 26 agosto

Turno V: 26 agosto – 02 agosto

Copy link
Powered by Social Snap