Procede con successo la collaborazione tra il Comitato Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana e la Unicoop Tirreno. Attraverso la raccolta di generi di prima necessità presso il supermercato di Neghelli ad Orbetello, sono stati raccolti grandi quantità di aiuti da distribuire ai più vulnerabili. Proseguono, nelle diverse sedi del Comitato CRI – Costa d’Argento, i servizi di segretariato sociale: pratiche di patronato, invalidità civile, richiesta di sussidi ed altre attività. Inoltre, è attivo lo sportello del cittadino.

In fase di lancio un nuovo progetto “Gaia, Ambulanza Pediatrica” tra la Sezione Soci della Unicoop Tirreno della Costa d’Argento e Guya Sarperi, Delegata per i progetti sociali, al fine di dotare di nuove apparecchiature il mezzo della Croce Rossa Italiana dedicato alla pediatria.
Infine la collaborazione del Comitato Costa d’Argento della Croce Rossa Italiana con la Fondazione Onlus di Vittorio Piccini, con sede a Manciano e Saturnia, a sostegno del progetto portato avanti in Burkina Faso, Africa, per aiutare la popolazione locale.

Copy link
Powered by Social Snap