Formazione CRI: Corso di Diritto Internazionale Umanitario per Operatori Internazionali presso la Scuola Marescialli dell'Aeronautica Militare di Viterbo

Si è svolto dal 20 al 24 giugno 2022 presso la SMAM (Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare) di Viterbo il 184° Corso di Diritto Internazionale Umanitario per Operatori Internazionali, grazie al quale Croce Rossa Italiana ed il suo team di Istruttori di DIU CRI hanno formato gli Allievi Marescialli dell’Aeronautica all’ultimo anno di corso.

Il Corso conclude un intenso ciclo di attività nell’anno corrente presso la Scuola Marescialli, dove si sono svolti anche il 175° Corso per Operatori Internazionali e il 78° Corso per Consiglieri Qualificati.
Il Corso per Operatori Internazionali tende a fornire nozioni di DIU a personale qualificato delle FF. AA. ai fini dell’impiego presso teatri operativi in missioni all’estero ed, in particolare, quello di Viterbo è frutto dell’assidua collaborazione, consolidata da un rapporto pluridecennale, tra Croce Rossa ed Aeronautica Militare.

Il Corso è stato organizzato dal Direttore Socio CRI Gen. Sebastiano Franco e dal Co-direttore socio CRI Avv. Andrea Bortolotto e si è concluso con gli interventi del Comandante della Scuola Col. AArnn Pil. Sandro Cascino e del Presidente della Commissione Didattica Nazionale CRI per la Diffusione del DIU  Prof.ssa Milena Maria Cisilino”
Copy link
Powered by Social Snap