L'iniziativa solidale di Einaudi Ragazzi. il ricavato del volume, illustrato da Beatrice Alemagna, andrà interamente alla CRI per supportare le persone colpite dal conflitto in Ucraina

Edizioni EL – Einaudi Ragazzi – Emme Edizioni hanno lanciato un’iniziativa benefica a favore della Croce Rossa Italiana impegnata, sin dai primi momenti dell’emergenza, nel dare supporto alle persone colpite dal conflitto in Ucraina. La filastrocca di Gianni Rodari, La luna di Kiev”, è disponibile in edizione speciale illustrata da Beatrice Alemagna, come messaggio di fratellanza tra i popoli. Il ricavato del volume, disponibile dal 12 aprile in tutte le librerie – e il 5 maggio in uscita esclusiva con il Corriere della Sera – sarà devoluto interamente alla Croce Rossa Italiana per l’emergenza Ucraina.

“Ci siamo da subito interrogati su come poter fare la nostra parte”, affermano gli editori. “La risposta è arrivata dai lettori. Nel giro di pochi giorni dallo scoppio della guerra, La luna di Kiev è diventata virale, è stata condivisa sui social migliaia di volte, è stata letta al termine del TG1 della sera e pubblicata su testate nazionali. Il profetico Rodari la scrisse nel 1955 come inno alla fratellanza tra i popoli e oggi, a quasi 70 anni dalla prima pubblicazione, il celebre componimento tratto dalla raccolta Filastrocche in cielo e in terra è stato eletto come simbolo della richiesta di pace”.

Copy link
Powered by Social Snap