Il 2021 è stato un anno piuttosto complesso per la formazione dei Volontari CRI che si è trovata ad affrontare circostanze e difficoltà eccezionali.

Nonostante ciò, le attività formative hanno continuato a svolgersi, adeguandosi alle sopravvenute necessità del territorio, con il fine di soddisfare i nuovi bisogni dei Comitati CRI.

In collegamento a ciò, grande impulso è stato dato alla formazione online.

Il Report dei Corsi di Formazione della Croce Rossa Italiana e i Corsi di IV livello offre una panoramica generale di tutti i Corsi per Volontari e Dipendenti della Croce Rossa Italiana presenti nel Catalogo e realizzati nell’anno 2021.

Nello specifico, sono stati presi in considerazione i corsi svolti dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 e attivati sulla piattaforma Gaia.

Attraverso figure, grafici e brevi commenti, vengono presentati i diversi tipi di corso attivati rispetto agli oltre 200 tipi di Corsi previsti, i Comitati territoriali coinvolti, la presenza di genere, l’età, il numero medio dei corsi frequentati dai Volontari nell’anno.

Rispetto al 2020, è interessante evidenziare come si sia registrato un significativo incremento del +132% dei Corsi attivati.

Per condividere qualche dato: 6.518 sono stati i Corsi di Formazione attivati nel 2021 di cui 1.211 sono stati i Corsi di Formazione per Volontari CRI.

Le lezioni complessive svolte nel corso dell’anno sono state 55.815, per un totale di 4.903 docenti coinvolti.

I Volontari che hanno preso parte alla formazione sono stati 72.811.

Copy link
Powered by Social Snap