Il pianista Botvinov e la New Ideas Chamber Orchestra il 30 aprile a Taormina

Il mondo della cultura e della musica incontra quello della solidarietà con un evento di beneficenza – il prossimo 30 aprile – nello straordinario scenario del Teatro Antico di Taormina. Si tratta del “Concerto per la pace” del pianista ucraino Alexey Botvinov e della lituana New Ideas Chamber Orchestra (Nico), diretta dal compositore Gediminas Gelgotas. L’evento – che si sarebbe dovuto tenere lo scorso 14 aprile al Teatro dell’Opera di Kiev – sarà ad ingresso gratuito e verrà trasmesso in streaming video. Sul palco si esibiranno anche il violinista lettone Gidon Kremer insieme all’Orchestra a Plettro Città di Taormina diretta da Antonino Pellitteri.

Una serata dedicata alla musica che sarà occasione per promuovere la raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana impegnata, sin dall’inizio dell’emergenza Ucraina, nelle attività di risposta alla crisi umanitaria in corso.

A rende possibile la realizzazione dell’evento, la solidarietà del Parco Archeologico Naxos Taormina che, tramite la direttrice Gabriella Tigano, ha dato la disponibilità dell’uso del Teatro Antico. Il concerto, inoltre, è organizzato da Sicily Lifestyle e Baltic Winds (onlus lituana impegnata in progetti umanitari) e realizzato con il supporto della Città di Vilnius ed il patrocinio del Comune di Taormina. L’evento sarà fruibile anche in streaming grazie a contributo dello sponsor Videobank che curerà le riprese video e la distribuzione digital.

Copy link
Powered by Social Snap