Un grande successo ha avvolto e accompagnato le esibizioni degli Artisti che hanno partecipato, presso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo (GO), al concerto di beneficienza, “Note di Pace”, a favore della popolazione colpita dall’emergenza in Ucraina. Nell’ordine si sono succeduti nel palco del Teatro il gruppo musicale Free Voices, il tenore Andrea Binetti, il Disadattato e la sua Orchestra e il duo Scaramella e Minin.

I Volontari CRI hanno allestito, nel piazzale antistante il teatro, un gazebo, anche nelle giornate precedenti l’evento, per sensibilizzare la cittadinanza e raccogliere ulteriori donazioni. Inoltre, sono state fornite informazioni di carattere generale relative alle attività istituzionali e a quanto fatto nel corso dell’emergenza pandemica COVID 19 per il sostegno diretto alla popolazione del territorio e a quanto realizzato per l’emergenza Ucraina da parte della Croce Rossa Italiana.

Al termine del concerto la presidente del Comitato di Gorizia della Croce Rossa Italiana, accompagnata dal Consigliere Federico Maria Pellegatti e da Sorella Edina Montanari, ha voluto ringraziare sia l’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore Marco Zanolla sia il folto pubblico per aver organizzato e aderito all’iniziativa benefica i cui ricavati saranno devoluti al fondo nazionale della Croce Rossa per le esigenze connesse con l’Emergenza Ucraina.

Inoltre la Presidente Testa ha donato all’Assessore Zanolla il Calendario 2022 realizzato per i 100 anni di vita del Comitato goriziano (1921-2021). Grazie a tutti gli Artisti, il Pubblico e i Volontari CRI per aver permesso lo svolgimento di una giornata all’insegna della solidarietà e dell’umanità

Copy link
Powered by Social Snap