Consegnate a Roma donazioni per sostenere la CRI nelle azioni a sostegno della grave crisi umanitaria in atto

Consegnate a Roma le importanti donazioni, veicolate da Sport e Salute, per sostenere la Croce Rossa Italiana nelle azioni a sostegno della grave crisi umanitaria in atto in Ucraina. Si tratta di 120 scatoloni con 680 tute, 250 giacconi, 400 paia di scarpe, 600 magliette, 50 giacche a vento, 10 coperte e 10 sacchi a pelo messi insieme in soli 5 giorni da Sport e Salute insieme a 13 Federazioni.

Hanno aderito, infatti, all’iniziativa, l’Unione Italiana Tiro a segno, la Federazione Italiana Pesca sportiva e attività subacquee, la Federazione Italiana Rugby, il Centro Universitario Sportivo Italiano, Giochi e sport tradizionali, Federazione Italiana Scherma, Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Triathlon, Federazione Italiana Rafting, Federazione Italiana Tennis tavolo, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Taekwondo.

“Il mondo sportivo ha risposto bene. Oltre a noi, 13 Federazioni si sono adoperate per portare aiuti concreti. Si tratta di numeri non banali, segno tangibile che lo sport vuole sostenere l’Ucraina. La Croce Rossa è un’istituzione nazionale e internazionale e siamo orgogliosi di sostenerla. Chiediamo di portare, insieme agli aiuti, un messaggio di Pace, come fa lo sport di consueto”. Ha dichiarato Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute.

“Grazie di cuore per l’attenzione e la fiducia che Sport e Salute ha voluto accordare alla CRI. Garantiamo a tutti voi che questi beni arriveranno in Ucraina e raggiungeranno chi di dovere. Le vostre donazioni sono coerenti con le richieste della Croce Rossa Ucraina. La situazione è gravissima e l’assenza di corridoi umanitari rende difficile anche far giungere i carichi. Sono previste partenze regolari, abbiamo messo in atto un ponte di aiuti costante. Porteremo, insieme agli aiuti, l’abbraccio e la solidarietà del mondo sportivo. Perché lo sport ci accomuna tutti”. Ha sottolineato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC). 

Copy link
Powered by Social Snap