I teatri regionali della Sicilia si uniscono nel segno della solidarietà con Concerti per la Pace Europea. Un’iniziativa di beneficenza – voluta dall’Assessore al Turismo, allo Sport e allo Spettacolo della Regione Siciliana, Manlio Messina – per supportare la Croce Rossa Italiana o altri canali di associazioni umanitarie impegnate nell’emergenza Ucraina.

Concerti per la Pace Europea prevede, infatti, un cartellone di iniziative benefiche per le quali sono stati chiamati ad attivarsi tutti i teatri a partecipazione regionale. Hanno già aderito all’appello dell’assessore Messina il Teatro Bellini di Catania, con il concerto di domenica 13 marzo, il Teatro Pirandello di Agrigento, con lo spettacolo in programma il 19 marzo, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo, con il concerto del 20 marzo. Altri enti e teatri, inoltre, si stanno adoperando per organizzare attività benefiche, mentre la l’Inda di Siracusa ha fatto sapere che devolverà una parte degli incassi delle rappresentazioni in calendario.

“In questo momento siamo tutti chiamati a dare un contributo per sostenere concretamente la popolazione ucraina stretta nella morsa mostruosa della guerra”, ha dichiarato l’assessore Messina. “Penso in modo particolare alle sofferenze di donne, bambini, soggetti indifesi. Abbiamo il dovere di non dimenticarli e di sostenerli con tutti gli strumenti a nostra disposizione”.

Copy link
Powered by Social Snap