L’ APPROCCIO UMANITARIO ALLA POLITICA SULLA DROGA: OPPORTUNITÀ E SFIDE PER UN’EFFICACE COOPERAZIONE TRA AUTORITÀ PUBBLICHE E ORGANIZZAZIONI SANITARIE

Martedì 15 Marzo p.v. alle ore 13:10, si terrà un evento istituzionale dal titolo “L’approccio umanitario alla politica sulla droga: opportunità e sfide per un’efficace cooperazione tra autorità pubbliche e organizzazioni sanitarie” nel corso della Commission on Narcotic Drugs dell’ONU e che vedrà tra gli illustri relatori:

Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche Giovanili con delega alle Politiche Antidroga (Italia)
Ghada Fathi Waly, Direttrice dell’Agenzia ONU per le Droghe (UNODC)
Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)
Mercy Karanja, Ministra della Salute della Repubblica del Kenya
Massimo Barra, promotore “Rome Consensus 2.0”, in rappresentanza della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Per la prima volta in assoluto degli Stati Membri assieme ai vertici ONU parleranno del Manifesto “Rome Consensus 2.0”, iniziativa che promuove una politica umanitaria sulla droga, nata in seno alla Croce Rossa e rilanciata all’ONU due anni fa. Il Manifesto, che vi invitiamo a leggere e firmare, sta raccogliendo le adesioni delle principali ONG ed esperti che si occupano di tossicodipendenza in tutto il mondo.

Potrete seguire il dibattito sui vostri computer, telefoni cellulari tablet ecc. con la traduzione simultanea in italiano cliccando su questo link.  
(Password: 042724 | ID Meeting: 931 4904 1699)

Categorie: NewsSalute

Copy link
Powered by Social Snap