Dalle visite specialistiche alla farmacia solidale fino al sostegno alimentare e al supporto psicologico, prende il via anche al Comitato Croce Rossa di Taurianova il progetto nazionale denominato “Officine della Salute” che ha l’obiettivo di rispondere al crescente bisogno di sostegno socio-sanitario delle fasce più fragili della popolazione.
All’inaugurazione hanno preso parte il presidente regionale CRI Calabria dott.ssa Helda Nagero, il presidente del Comitato di Taurianova Emanuele Fazzalari, in rappresentanza del Comune di Taurianova l’assessore welfare, politiche sociali ed istruzione Angela Crea, l’assessore alle associazioni ed alla cultura Maria Fedele, il consiglio direttivo del Comitato ed una rappresentanza dei volontari del Comitato.

nell’Officina della Salute di Taurianova verranno prese in carico le persone vulnerabili rispondendo concretamente ai loro bisogni con distribuzione dei pacchi alimentari, grazie al supporto del Banco Alimentare e delle tante donazioni dei cittadini, distribuendo in maniera gratuita anche i farmaci di cui necessitano con la farmacia solidale, oltreché verrà data la possibilità di accedere a cure di medicina primaria e specialistica in maniera gratuita, infatti il Comitato CRI di Taurianova collabora con alcuni specialisti. Inoltre è attivo il servizio di orientamento ai servizi del territorio grazie alla collaborazione con l’ASL locale, il Poliambulatorio specialistico dell’ASP locale, le Amministrazioni Comunali e le Associazioni del territorio. Il comitato Taurianovese inoltre svolgerà attività dedicate alla corretta informazione sulla salute, con servizi dedicati alla prevenzione e agli screening periodici.

L’Officina della Salute di Taurianova è situata all’interno del Comitato CRI in piazza A. Moro snc. Accedere ai servizi è facilissimo: basta chiamare il numero gratuito CRI di pubblica utilità 1520 che indirizzerà gli utenti all’Officina della Salute più vicina.

Copy link
Powered by Social Snap