Accolta dal Generale Saverio Pirro della Struttura Commissariale Emergenza Covid-19, l’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Sorella Emilia Bruna Scarcella ha visitato, a Matera, la struttura campale appartenente al 7^ Reggimento Difesa CBRN “Cremona” di Civitavecchia (RM), riorganizzata dal Dipartimento Scientifico del Policlinico Militare di Roma “Celio” in un laboratorio di biologia molecolare per la ricerca di SARS-Cov 2.
Sorella Scarcella, insieme al Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Basilicata Michele Quagliano, all’Ispettrice Regionale Sorella Antonietta Nubile e alla presenza del Gen. Pirro, ha incontrato le numerose Crocerossine impegnate quotidianamente, da oltre un mese, con costante dedizione a fianco dei militari che stanno svolgendo le analisi dei campionamenti sulla popolazione.


A conclusione dell’intensa giornata, il Generale Saverio Pirro ha accompagnato l’Ispettrice Nazionale in Prefettura, dove era attesa per un colloquio con il Signor Prefetto Sante Copponi e a seguire al Comune di Matera con il Sindaco Dott. Domenico Bennardi.
Nel corso degli incontri é stato evidenziato il ruolo rilevante delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa durante tutto l’iter pandemico, sempre con riconosciuta professionalità e pronte al servizio delle comunità, fedeli al loro motto #AmaConfortaLavoraSalva che le contraddistingue da 114 anni.

Copy link
Powered by Social Snap