È online sulla pagina dedicata di Servizio Civile, l’elenco dei progetti di Croce Rossa Italiana per i quali è possibile presentare domanda. A quelli già pubblicati nelle scorse settimane si aggiungono 17 nuovi progetti nelle Regioni di Lazio, Marche, Umbria, Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.

Dopo aver consultato l’elenco e individuato il progetto per il quale si intende candidarsi, è necessario inviare la domanda attraverso la piattaforma dedicata entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2022. 

Anche per quest’anno i progetti di Servizio Civile in Croce Rossa Italiana prevedono il coinvolgimento dei giovani Volontari nelle numerose iniziative e attività di supporto, aiuto e assistenza delle persone più vulnerabili, operazioni di soccorso e di protezione civile.

Mai come in questi ultimi anni il mondo del Volontariato è stato protagonista del cambiamento nelle vite di tante cittadine e i cittadini nel nostro Paese e anche i giovani Volontari di Servizio Civile hanno contribuito a far emergere questo prezioso e indispensabile contributo. Per il 2022 vogliamo rinnovare l’impegno verso le nostre comunità nell’essere portatori Volontari di Umanità, rendendo i giovani protagonisti del cambiamento.

Per partecipare ai progetti di Servizio Civile in Croce Rossa Italiana visita la nostra pagina dedicata.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui.

Ti aspettiamo!

Copy link
Powered by Social Snap