Il Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Francesco Rocca, sarà presente oggi ad Assisi, dove verrà insignito del prestigioso premio “Pellegrino di Pace” presso la Sala della Conciliazione.

Il riconoscimento viene annualmente conferito dal “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli” di Assisi a personalità che, con il loro operato, hanno contribuito in maniera decisa e significativa a trasmettere messaggi di pace e solidarietà, rappresentando altresì modelli di coesione sociale. Questa, in particolare, la motivazione del premio:“il Centro Pace sarebbe onorato di poter  assegnare il Pellegrino di Pace a Lei, che rappresenta e guida la Croce Rossa Internazionale; vera e propria istituzione a servizio dei popoli e operativa concretamente a favore di chi, nel mondo, è  più vulnerabile”.

Il Presidente Rocca succede così a grandi personalità, quali, fra gli altri, Giovanni Paolo II, Madre Teresa Di Calcutta, Kofi Annan, Patch Adams e Luciano Pavarotti. All’evento saranno presenti il Presidente Regionale Paolo Scura e tutti i Presidenti dei Comitati Territoriali della CRI Umbria. La cerimonia di consegna inizierà alle ore 17:00 e potrà essere seguita in diretta streaming attraverso il seguente collegamento: http://umbria.webcam/assisi.

Copy link
Powered by Social Snap