Cinque nuove allieve del Comitato della Croce Rossa di Viterbo hanno conseguito il Diploma di Infermiera Volontaria

Viterbo, 2 dicembre 2021. Si è svolta oggi, presso la sede della Croce Rossa Italiana (CRI) di Viterbo, la tradizionale “Cerimonia della Lampada” che ha visto la consegna della Croce e dei gradi a cinque neo Crocerossine – Infermiere Volontarie (II.VV.).

All’evento, tenutosi nel rispetto delle norme anti Covid-19, hanno preso parte il Prefetto Dott. Giovanni Bruno, il Sindaco di Viterbo Prof. Giovanni Maria Arena, il Comandante dell’Aviazione dell’Esercito Generale di Divisione Andrea Di Stasio, il Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, Generale di Brigata Alberto Vezzoli, le Autorità militari locali e l’Ispettrice delle II. VV. di Viterbo, Sorella Caterina Bellacima.

Il Presidente del Comitato CRI di Viterbo, Marco Sbocchia, nel ringraziare gli ospiti per la partecipazione, ha espresso il suo compiacimento alle allieve per l’impegno e la passione con cui hanno brillantemente concluso il percorso biennale di studi, nonostante le criticità imposte dalla pandemia. “Il vostro servizio a favore degli ultimi e dei vulnerabili” – ha rimarcato il Presidente – “è e sarà sempre ben rappresentato nelle quattro parole che costituiscono il vostro motto: ama, conforta, lavora e salva”.
Il Corpo delle Infermiere Volontarie rappresenta una componente ausiliaria delle Forze Armate. Per diventare crocerossine, le allieve frequentano un corso di studi che comprende materie medico-infermieristiche, legislazione militare, legislazione della CRI, pronto soccorso, protezione civile e lo svolgimento di un tirocinio presso i reparti ospedalieri.

Copy link
Powered by Social Snap