“Health Care in Danger e Covid-19: quale situazione nelle aree di conflitto?” è il titolo del webinar di aggiornamento per Istruttori DIU specializzati in HCiD, che si terrà online il prossimo 11 dicembre dalle 10.30 alle 12.00. La partecipazione è consentita anche agli Istruttori DIU non specializzati ai quali verrà rilasciata un’attestazione di presenza. Il programma dell’evento e il link Zoom per collegarsi sono consultabili dagli Istruttori DIU su GAIA al seguente link

Avremo il piacere di ospitare l’avv. Paola Forgione, delegata e consigliere giuridico del Comitato Internazionale della Croce Rossa dal 2014, che, tra le diverse missioni umanitarie svolte in Africa, America Latina e Medio Oriente, si è occupata anche della campagna Health Care in Danger.

Il Vice Presidente Nazionale Rosario Valastro interverrà all’evento, moderato da Marzia Como, Delegata Tecnica Nazionale “Principi e Valori Umanitari” – nonché Focal Point della campagna nazionale “Non Sono un Bersaglio”.

Il corso offrirà ai partecipanti interessanti spunti di riflessione sulla campagna “Health Care in Danger” ed una panoramica sulla correlazione aggressioni/gestione della pandemia da Covid-19 nelle aree di conflitto. È infatti noto che la pandemia ha, purtroppo, esacerbato un problema già critico come quello delle aggressioni al personale sanitario, tanto nei Paesi “in pace”, quanto in quelli interessati da conflitti armati, aggravando, in quest’ultimi, situazioni umanitarie già critiche.

Copy link
Powered by Social Snap