Si svolgerà dal 14 al 17 ottobre p.v. presso il Teatro Flaiano di Pescara, il Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del personale sanitario della CRI.
Il significativo Simposio, giunto alla ventitreesima edizione, verrà inaugurato con la Lettura Magistrale dal titolo “ Gabriele D’Annunzio, l’impresa di Fiume e la Croce Rossa Italiana” e proseguirà trattando argomenti sulla Pandemia Covid-19 che spazieranno dall’epidemiologia alla terapia e alle importanti implicazioni medico-legali.
Numerosi e qualificati i docenti, provenienti dal mondo scientifico, universitario, ospedaliero e del Corpo.
Parte integrante del Convegno, a cui l’AGESAN ha riconosciuto 15 crediti formativi nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina, sarà l’esercitazione interattiva sul campo a Silvi con il dispiegamento di un Nucleo di Decontaminazione e Bonifica del Corpo Militare Volontario della CRI.
L’importante Assise ha ricevuto l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo e i Patrocini delle città di Pescara e Silvi.
Particolarmente soddisfatto dell’organizzazione dell’evento si è dichiarato il Maggior Generale Gabriele Lupini nella doppia veste di Ispettore Nazionale del Corpo e di Presidente del Convegno “ è un orgoglio per il Corpo che rappresento e mio personale essere giunti alla ventitreesima edizione di questo importante convegno scientifico che anche in piena pandemia, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza non è stato mai interrotto dando continuità all’opera di formazione, aggiornamento ed addestramento del personale militare della CRI nell’ottica dell’impiego operativo al fianco delle Forze Armate dello Stato e in concorso della Protezione Civile. Il particolare spessore e la competenza dei relatori -ha concluso il Magg. Gen. Lupini- permetterà come sempre ai partecipanti di acquisire ulteriori ed importanti elementi di conoscenza ai fini della risposta ad ogni emergenza compresa quella ancora in atto.”
News News in primo piano
Giornata dell’Infanzia. Croce Rossa, Valastro: “Troppi bambini soffrono. Solo se riusciremo a proteggerli, potremo dire di essere stati dalla loro parte!”
“La povertà, i conflitti, le violenze, i cambiamenti climatici. Troppe bambine, bambini e adolescenti soffrono a causa di tutto questo. Il nostro compito di adulti dovrebbe essere quello di farli sorridere e invece, quotidianamente, ci Leggi tutto…