Un video racconta le attività messe in campo questa sinergia che va avanti dal 2019

Distribuzione di kit igienico sanitari con beni di prima necessità, giornate dedicate a visite mediche specialistiche gratuite realizzate all’interno degli Ambulatori Etici e delle Unità Mobili della CRI, raccolta farmaci e prodotti per la cura della persona donati dal consumatore in 150 farmacie che sensibilizzeranno il cittadino sull’impatto che ha la stagione invernale sulle persone senza dimora, sono alcune delle attività che la Croce Rossa Italiana e Sanofi, con la sua divisione Consumer HealthCare, mettono in campo fino alla fine dell’anno in una campagna che vuole portare prevenzione e supporto sanitario alle persone che vivono gravi condizioni di marginalità sociale.

Molti i Comitati della CRI coinvolti in questa operazione di forte impatto sociale che punta a contrastare forme di povertà sanitaria, offrendo strumenti di intervento a supporto dell’attività dei Volontari che assistono le persone più fragili.

“La salute è un diritto di tutti e insieme dobbiamo fare il possibile per garantirla. Ci sono persone in stato di povertà assoluta o che vivono gravi condizioni di marginalità che non hanno accesso a forme di assistenza sanitaria e non possono affrontare spese mediche e questo è, purtroppo, un fenomeno in crescita. La Croce Rossa Italiana e Sanofi stanno collaborando e hanno messo in campo concrete azioni a supporto dei più vulnerabili” – sottolinea Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana, che aggiunge – “I nostri Volontari sono un presidio di aiuto e di sostegno per tante persone che fanno fatica a trovare forme di inclusione sociale. Con questa campagna ci auguriamo di dare un contributo all’operatività sui territori che, soprattutto con l’arrivo del freddo, aumenta ogni anno. Grazie al supporto di Sanofi abbiamo uno strumento d’azione in più”.

“Aiutare ogni giorno le persone a vivere una vita più completa e sana è il nostro obiettivo, oggi e nei confronti delle generazioni future. Come Sanofi Consumer Healthcare collaboriamo da diversi anni con Croce Rossa Italiana impegnandoci concretamente in attività rivolte specificatamente alle persone più vulnerabili della nostra società. Nella giornata dell’8 ottobre i nostri collaboratori, insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, saranno impegnati in 150 farmacie su tutto il territorio nazionale per supportare la raccolta di farmaci e prodotti per la cura della persona donati dai clienti delle farmacie e la loro conseguente distribuzione alle persone bisognose. E’ qualcosa che, insieme ad altre attività da noi promosse o supportate, ci rende profondamente orgogliosi, e restituisce il senso del nostro impegno quotidiano”, ha commentato Matteo Scarpis, General Manager della Business Unit Consumer Healthcare per l’Italia.

Progetto SANOFI “All for Health – Health for all”

Nel 2019 la Croce Rossa Italiana ha sottoscritto un Contratto (protocollo n° 28/2019), della durata di tre anni, avente ad oggetto lo sviluppo e svolgimento del progetto denominato “All for Health, Health for All” con il fine ultimo di sostenere i bisogni essenziali legati alla salute della popolazione europea più svantaggiata e garantire accesso a prodotti per la cura personale in esecuzione dell’Accordo di cooperazione tra le società Sanofi Aventis Groupe, società capogruppo cui Sanofi appartiene e International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies. L’obiettivo generale della partnership è quello di fornire il supporto alla salute delle persone più vulnerabili, con particolare riferimento ai target di vulnerabilità estrema, sviluppare azioni di contrasto alle disuguaglianze sociali di salute.

SANOFI CONSUMER HEALTHCARE

Sanofi Consumer Healthcare è la divisione di Sanofi dedicata alle soluzioni di automedicazione. Operando principalmente nell’area dei disturbi gastrointestinali, tosse e influenza, vitamine e minerali, dolore e allergie, rappresenta una realtà leader nel mercato italiano anche in questo specifico segmento.

Copy link
Powered by Social Snap