Il Quartier Generale del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea (Bari Palese) ha ospitato la cerimonia di Giuramento Solenne del personale del Centro di Mobilitazione Meridionale CRI, avvenuta alla presenza della Bandiera del Corpo e del’Ispettore Nazionale, Magg. Gen. CRI Gabriele Lupini.
L’evento, svolto nel pieno rispetto delle norme di contenimento per la diffusione del COVID-19, ha visto protagonisti 42 militari, divisi tra Ufficiali, sottufficiali e truppa, che hanno recitato la formula del Giuramento quale atto solenne di fedeltà alla Repubblica Italiana.
Al termine della Cerimonia, alla quale hanno presenziato le massime autorità militari e civili del capoluogo, si è svolta una simulazione di due scenari, operata dal personale del Corpo Militare Volontario, a cui hanno preso parte le Infermiere Volontarie CRI inserite nel Nucleo Sanitario
News News in primo piano
Giorno della memoria. Croce Rossa, Valastro: “Rispetto della persona non venga zittito dall’odio”
“80 anni fa venne liberato il campo di sterminio di Auschwitz. Oggi celebriamo il Giorno della Memoria, un monito a non dimenticare quanto avvenuto allora, in un momento storico in cui la violenza e le Leggi tutto…