Croce Rossa di Todi sabato 11 Settembre 2021 ha presentato alla cittadinanza due nuovi mezzi, un Renegade ed un Pulmino trasporto disabili.

Strumenti questi importanti per svolgere al meglio da parte dei Volontari, l’attività a sostegno delle persone fragili e che necessitano di assistenza.

La necessità da parte del Comitato di dotarsi di questi automezzi, è emersa nel periodo più intenso della pandemia COVID 19, nel momento che è stato messo in atto un’azione globale della Croce Rossa a livello nazionale denominata il “Tempo della Gentilezza”. Tutti i giorni dal lunedì alla domenica i Volontari del Comitato di Todi a partire da marzo 2020 si sono adoperati per soccorrere la maggior parte delle persone che non potevano uscire di casa andando a fare la spesa per loro, in farmacia, dal medico di famiglia o anche effettuare piccoli lavori domestici. Una mole di lavoro incredibile fatta con passione senza nulla chiedere. Un sorriso, un grazie il miglior riconoscimento per quanto fatto.

Non possiamo dimenticare le Istituzioni, che hanno aiutato il Comitato di Todi – Il Comune di Todi, ETAB La Consolazione, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Ma ci piace segnalare due imprenditori Domenico e Cristian Fiacchi titolari della ElettroTlc, realtà imprenditoriale a carattere nazionale nel settore delle Telecomunicazioni, che con la loro sensibilità hanno contribuito in maniera sostanziale affinchè si potessero acquistare i due automezzi.

E sabato appunto con una toccante cerimonia, prima presso la Sala del Consiglio Comunale e poi in Piazza del Popolo a Todi, c’è stata la consegna formale al Presidente del Comitato di Todi Gino Ricci, delle chiavi del Renegade e del Pulmino disabili. Presenti Domenico e Cristian Fiacchi della ElettroTlc, unitamente al Sindaco Antonino Ruggiano, all’Assessore al Turismo Claudio Ranchicchio, all’Assessore per le Politiche Sociali Alessia Marta, alla Presidente di ETAB La Consolazione Claudia Orsini ed in rappresentanza del Presidente Regionale CRI il consigliere Mirco Pallotti ed ovviamente con la partecipazione di numerosi Volontari.

Copy link
Powered by Social Snap