Training CRI è la piattaforma e-learning dell’Associazione, nata per favorire e supportare lo sviluppo della formazione online.

Perfettamente integrata con il gestionale istituzionale G.A.I.A., la Training CRI offre ai propri utenti la possibilità di fruire nuovi Corsi, appositamente pensati ed organizzati attraverso l’utilizzo delle risorse e dei differenti strumenti che essa offre. I contenuti didattici vengono personalizzati di volta in volta in base alle necessità didattiche, per essere poi erogati nella modalità più efficace possibile.

Presentata in occasione del lancio del Corso di Formazione per Volontari CRI online – CRIOL, la piattaforma e-learning sta iniziando progressivamente ad arricchirsi di interessanti contenuti, divenendo strumento essenziale all’Associazione per l’erogazione di Corsi online e blended.

Di recente, è stata di supporto per lo svolgimento dei quattro Corsi di Formazione per Formatori Trasversale CRI online e blended – FCRIOL, organizzati dal Comitato Nazionale, nel mese di luglio e agosto 2021.

La Training CRI offre, inoltre, la possibilità di interazione tra docenti e discenti; per accedere sono sufficienti le stesse credenziali di G.A.I.A..

I contenuti didattici vengono erogati attraverso lezioni asincrone che si compongono per lo più di videolezioni, video, presentazioni in Power Point, quiz di autovalutazione, etc…, e attraverso lezioni sincrone, nel caso di Corsi svolti interamente online.

Accendendo alla piattaforma, i Volontari potranno trovare tra i vari contenuti disponibili non solo i Corsi previsti dal Catalogo dei Corsi di Formazione per Volontari e dipendenti CRI, ma anche contenuti extra, come webinar, corsi di aggiornamento, etc..

Per chi fosse curioso: https://training.cri.it/ 

Buona lettura e buona formazione!

Copy link
Powered by Social Snap