Priamo Torlai, Presidente del Comitato di Castell’Azzara, ha festeggiato nell’attuale festa sociale del Comitato che si è svolta a “Poggio Al Pero di Albinia”, con i presidenti CRI di Grosseto, Pitigliano, Costa d’Argento ed il Sindaco di Castell’Azzara, Maurizio Coppi, insieme a tutti i volontari dello storico Comitato. Il Dottor Hubert Corsi, accompagnato da Luciano Latini e da sorella Franca Caporali Vaglio della CRI di Grosseto, ha consegnato il Diploma con Croce d’Oro rilasciata dal Presidente Nazionale Francesco Rocca.

Priamo Torlai è entrato in Croce Rossa Italiana come volontario nel 1984, dal 1961 è Presidente della CRI di Castell’Azzara. Ha vissuto con l’Associazione, aggiunge Hubert Corsi, decenni importati della vita e della storia italiana e mondiale, ha visto la Presidenza Kennedy, il mondo della informatizzazione e dei social, lo sviluppo economico italiano, il crollo del muro di Berlino. “Un esempio da seguire” ha concluso Hubert Corsi.

Per ringraziare Priamo Torlai anche gli omaggi del Presidente Regionale Francesco Caponi e del Direttore della CRI Toscana, Pasquale Morano.
Un ringraziamento particolare è andato anche ad un altro storico volontario di Castell’Azzara, Luigi Nasini.

La giornata si è conclusa in compagnia dell’ex e dell’attuale sindaco di Castell’Azzara e del Presidente CRI di Pitigliano, Gian Carlo Landi, che guida in quel territorio un altro Comitato molto attivo ed importante.

Copy link
Powered by Social Snap