Rocca: “Vile gesto che colpisce tutta la comunità”

Si registra l’ennesimo atto vandalico che la notte scorsa, presso il Porto Ponecla di Predore, ha reso inutilizzabili due idroambulanze del Comitato CRI di Bergamo Hinterland pronte a entrare in servizio per la stagione estiva sul lago di Iseo.

A soli due giorni dall’inaugurazione della sede a Carzano, su Montisola, in condivisione con i colleghi di Camunia Soccorso, Croce Rossa subisce un duro colpo ai danni, soprattutto, di chi avrebbe potuto beneficiarne.

Sull’episodio è intervenuto il Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca: “Ancora una volta ci troviamo ad assistere a un gesto vile che stavolta ha danneggiato due nostri mezzi pronti per servire la comunità. Esprimo la mia solidarietà ai volontari indirettamente colpiti da questa aggressione ai quali il comitato nazionale ha già assicurato il suo supporto affinché il servizio riparta subito. 

Condanno aspramente i responsabili di questo spregevole gesto con la speranza che vengano consegnati alla giustizia”. 

“Come Presidente Regionale non riesco a capacitarmi di un simile gesto ma soprattutto chi possa trarne vantaggio” commenta la Presidente Regionale Sabina Liebschner. Tutti i vertici regionali e locali auspicano che questa volta i responsabili possano essere individuati e puniti. In un momento in cui tutti desideriamo ritornare alla normalità, dopo mesi e mesi di restrizioni, affondare due mezzi di soccorso destinati al pattugliamento del lago a tutela dei bagnanti e dei naviganti, cittadini e turisti, è un enorme danno per tutta la Comunità ed il territorio.

Copy link
Powered by Social Snap