Domenica 27 giugno, la cerimonia di inaugurazione di alcuni nuovi veicoli della Croce Rossa Italiana – Comitato di Follonica, tra cui un’ambulanza acquistata con il contributo della Fondazione CR Firenze.

“Il Comitato ha partecipato al Bando Autoambulanze e Trasporti Sociali 2020 promosso dalla Fondazione CR Firenze – dichiara Vincenzo Errico, Presidente del Comitato CRI di Follonica – e si è visto assegnato un contributo di ben 60.000 euro. Un risultato inatteso che ha consentito un notevole risparmio di spesa, favorendo l’acquisizione anche di altri mezzi di soccorso. Infatti, grazie al contributo della Fondazione CR Firenze, abbiamo potuto programmare l’acquisto di ulteriori veicoli che hanno favorito un sostanziale, quanto mai necessario, rinnovamento del Parco Macchine. Annualmente – prosegue il Presidente – sono migliaia i km percorsi (463.000 nel 2020) che comportano un invecchiamento precoce dei mezzi a disposizione, in particolar modo per le ambulanze destinate ai servizi di emergenza/urgenza, con elevate spese di manutenzione per garantire la massima sicurezza.

Siamo profondamente grati alla Fondazione CR Firenze per aver premiato il nostro Progetto che si è classificato al quarto posto su 18 complessivamente finanziati, un importante sforzo di questa storica Istituzione della nostra Regione che ha inteso sostenere il Volontariato nelle sue molteplici attività”.

La cerimonia si svolgerà in Piazza a Mare con inizio alle ore 18:00. Sono state invitate le Autorità della Città, S.E. il Vescovo Mons. Carlo Ciattini ed il Presidente della Fondazione CR Firenze Dott. Luigi Salvadori. Allieterà l’evento la Filarmonica “Giacomo Puccini”.

Copy link
Powered by Social Snap