Redcloud: le buone pratiche del mese - Maggio 2021

RedCloud è la piattaforma che raccoglie le iniziative CRI di maggior successo sviluppate sul territorio. Uno spazio digitale per condividere le Buone Pratiche dei Comitati, trovare ispirazione per nuovi progetti o spunti per migliorare le attività.

Ecco una selezione, per questo mese, delle iniziative più interessanti pubblicate all’interno del Magazzino delle Buone Pratiche.

Buona consultazione!

ABBATTIAMO LE BARRIERE COMUNICATIVE

Un video informativo diffuso online e girato nella Lingua dei Segni (LIS), sottotitolato e che offre la possibilità di prendere appuntamento con mediatori in 10 lingue diverse: è questo lo strumento che ha permesso a i Volontari Ferraresi di rendere i servizi CRI più accessibili a persone con disabilità visiva, uditiva e non italofone durante l’emergenza Covid.

Scopri di più su RedCloud*

RE-LIEVE

Come è possibile combinare la tecnologia della stampa 3D con i DPI? Sostituendo i fastidiosi elastici delle mascherine con un accessorio di plastica!
La comodità è stata garantita dagli stessi Volontari CRI, che, oltre a raccogliere i fondi con una campagna ad hoc per la produzione dei dispositivi, hanno testato il prototipo in prima persona.

Scopri di più su RedCloud*

CRI PER LA DONAZIONE

Con l’avvento dell’estate e l’inizio delle vacanze, le donazioni di sangue scarseggiano sempre. Per ovviare a questo ostacolo, il Comitato di Molfetta, in collaborazione con le altre associazioni attive sul territorio, è riuscito ad ampliare il bacino dei donatori attraverso una campagna di sensibilizzazione creata con video informativi online girati dagli stessi volontari. E’ stato un successo!

Scopri di più su RedCloud*

La buona pratica più votata questo mese

BASTA CARTA!

Nel 2021 non è più ammissibile sprecare la carta, soprattutto quando sono a disposizione strumenti, anche open source, che sostituiscono completamente e con più efficienza gli antiquati formulari cartacei. E’ quello che ha fatto il Comitato di Pesaro, iniziando ad usare i moduli online e ottenendo molteplici vantaggi.

Scopri di più su RedCloud*

          *Nota bene: l’accesso alla piattaforma è vincolato al log in sul portale Gaia

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il Team RedCloud a redcloud@cri.it

Copy link
Powered by Social Snap