Dal primo giugno 2021 sarà on line il nuovo software dell’Associazione grazie al quale Croce Rossa Italiana potrà rispondere in maniera ancora più tempestiva ai bisogni del territorio. La naturale evoluzione del precedente sistema gestionale che durante la pandemia ha permesso una grande capillarità di intervento su tutto il territorio nazionale. Inoltre, la nuova piattaforma “Per le Persone”, oltre a garantire la prosecuzione delle attività di rendicontazione dell’operatività dei Comitati sul territorio, andrà a sostituire l’attuale “Il Tempo della Gentilezza”.


“Per le Persone” integra i bisogni funzionali e informativi emersi a seguito di un periodo di test effettuato da 15 Comitati pilota. La progettazione del software è stata quindi cucita in base allo studio delle richieste e alla risposta alle esigenze rilevate direttamente dai Comitati nel loro quotidiano lavoro di supporto del territorio nella sua molteplicità di aree d’intervento.

Nella fase di lancio viene garantito il pieno ausilio ai Comitati coadiuvato anche dalla presenza di un manuale dettagliato disponibile sulla piattaforma stessa e di un indirizzo mail di help-desk per i volontari delegati all’uso e alla gestione della piattaforma.

Quali sono gli step fondamentali per rendersi operativi:

  • i Presidenti di Comitato dovranno collegarsi su Gaia per definire la nomina dei volontari che avranno l’accesso a “Per le Persone” così come avvenuto per il portale “Il Tempo della Gentilezza”.
  • i Presidenti dei Comitati Territoriali devono restituire il documento che riceveranno nei prossimi giorni e denominato “Accordo di Contitolarità” debitamente firmato all’indirizzo mail son@cert.cri.it, entro il 10 giugno 2021.

Un’opportunità per le persone in cerca di sostegno che si rivolgeranno al numero verde di Croce Rossa Italiana 800.06.55.10 e un duplice vantaggio per i Comitati che grazie al nuovo portale potranno sia rendicontare il loro operato attraverso il download di report dettagliati sia rendere l’erogazione dei servizi più agile e funzionale per tutti.

LINK UTILI

Questa la sezione documenti su GAIA da tenere monitorata (al momento in costruzione) predisposta ad accogliere tutti i materiali informativi (manuale, documenti da compilare, comunicazioni speciali, kit, ecc…).

Copy link
Powered by Social Snap